top of page
Schermata 2024-06-22 alle 11.38.23.png

Andrea Pagani

Osteopata professionista, esperto nel trattamento di problematiche muscoloscheletriche, viscerali e posturali e nella gestione del dolore e sintomi annessi.

Specializzato in Osteopatia pediatrica e nel trattamento delle donne in gravidanza. Approccio specifico al neonato nel monitorare e migliorare problematiche neonatali, quali: plagiocefalia, torcicollo miogeno, reflusso gastroesofageo, colichette intestinali, stitichezza, difficoltà di suzione e attaccamento al seno ecc.
Gestione accurata di possibili sintomi presenti in gravidanza, a causa dei cambiamenti posturali nel corso del periodo di gestazione, dal 4° mese in avanti.

Formazione

  • Diploma in Osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano (ISO).

  • Master of Science in Osteopathy presso la Buckinghamshire New University nel Regno Unito.

  • Master in Osteopatia Pediatrica presso il TCIO di Milano.      

Esperienze professionali pregresse

  • Per circa due anni collaborazione attiva con l’azienda FitActive, nella quale era a disposizione di atleti professionisti e amatoriali nel miglioramento del proprio stato di salute pre e post allenamento.

  • Collaborazione professionale presso il Centromeid Medicina Biointegrata di Milano nel quale, in tandem con un medico proctologo, si è occupato soprattutto del trattamento di problematiche di ipertono del pavimento pelvico nelle donne in gravidanza.

​​
Esperienze professionali attuali

  • Da circa 3 anni collaborazione professionale attiva con il Centro Benessere Elvy in Porta Venezia, nel quale si occupa della salute di pazienti sia adulti, sia soprattutto in età pediatrica, in particolare bimbi in età neonatale.

  • Nell’ultimo anno altre due collaborazioni attive con il Poliambulatorio della Fondazione ATM e con la Rigenera Clinic a Milano, nei quali ha continuato a ricevere pazienti di tutte le età.

  • Di assoluta importanza è il servizio domiciliare attivo su tutto il territorio di Milano e provincia, soprattutto nel trattamento dei neonati e delle problematiche annesse. Quest’ultima risulta essere un’attività molto gradita ai genitori per la salute dei propri bambini.

​​
Progetti e iniziative

  • Da circa due anni è cofondatore del progetto informativo OsteoDiary nel quale, insieme a due colleghi osteopati, promuovono incontri informativi negli asili e nelle scuole per informare le famiglie circa i benefici del trattamento osteopatico in età pediatrica e non solo.

  • Nell’ultimo anno è unico fondatore del progetto Pediatric Care, Poliambulatorio Pediatrico Digitale nel quale professionisti in ambito pediatrico uniscono le proprie competenze per informare le famiglie sulla salute dei propri figli.

bottom of page